Bagni psoriasi

HOTEL TERME A SATURNIA

L’Hotel Saturno Fonte Pura dispone di una sorgente termale dalle caratteristiche benefiche straordinarie. L’acqua che scorre nelle nostre piscine termali mantiene una temperatura costante di circa 37,5°. Il flusso continuo consente un regolare ricambio dell’acqua durante tutta la giornata. L’acqua termale presente nella nostra struttura cura le varie problematiche della pelle, determina un pelling naturale esfoliante e una profonda azione detergente antisettica, agisce come un vasodilatatore sull’apparato cardio-circolatorio e respiratorio, riducendo la pressione arteriosa. Inoltre agisce come antinfiammatorio sull’apparatoto osteoarticolare. Malattie infiammatorie della pelle come la psoriasi possono trarre giovamento dalle cure termali effettuate principalmente sotto forma di balneoterapia e meno spesso in forma di fanghi. Le cure termali  possono rappresentare un’alternativa terapeutica per la psoriasi e si possono intervallare alle altre terapie mediche o utilizzare in associazione. In genere, con le sole cure termali si può  ottenere  un considerevole miglioramento nelle forme di psoriasi di entità lieve e moderata, mentre risultati meno vistosi si avranno nelle forme più estese e severe di malattia.

Pacchetto cure psoriasi

OFFERTA VALIDA PER IL MESE DI NOVEMBRE

Per soggiorni di almeno 3 notti per e cure termali per la psoriasi € 155 a camera per notte anziché € 170.

*Offerta disponibile su un numero limitato di camere.

Le nostre acque termali per la cura della psoriasi

In collaborazione con l’Università di Pavia abbiamo effettuato uno studio sulla efficacia, come coadiuvante, delle acque di Saturnia nelle patologie dermatologiche ed in particolare nei casi di Psoriasi.

Tale studio è stato inoltre valutato dal Ministero della Salute che ha confermato la efficacia dei bagni nelle nostre acque per le patologie suddette.

ALLEGHIAMO AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE (pdf)

Queste Acque ricche di zolfo e altri oligoelementi dispersi in un equilibrio che solo la Natura sa dare, possono essere utilizzate terapeuticamente anche in altre patologie con metodiche specifiche.

Ricordiamo qual’è l’effetto che il contatto con la pelle crea, si innescano i seguenti meccanismi: antiflogistico, antiedemigeno e antisettico dei quali è facile prevedere i benefici sulla cute del paziente, ma non è tutto perché a carico delle mucose ( aerosol e irrigazioni) si aggiunge un’azione di ipersecrezione temporanea, con evidente drenaggio e pulizia intracellulare che porta a diminuzione dello spessore ed aumento della elasticità della mucosa trattata.

Il beneficio principale di cui possono godere i pazienti è l’allungamento del periodo di non utilizzo dei farmaci abituali notoriamente invasivi per i loro effetti collaterali.

Per le patologie dermatologiche l’ideale sarebbe effettuare dei bagni giornalieri per un periodo da 7 a 14 giorni.

A completamento della terapia effettuata con i bagni termali, la struttura propone una particolare crema prodotta con acqua termale e aggiunta di olii essenziali naturali, che con una costante applicazione mantiene la pelle elastica e pulita, limitando fortemente la formazione di squame sulla pelle e il fastidio dovuto all’eventuale prurito.